Seleziona una pagina

La soluzione vantaggiosa per una casa efficiente e sostenibile: caldaia a condensazione e pompa di calore ibrida

Approfondiamo oggi un sistema di riscaldamento per abitazioni che sia efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente. Questo innovativo sistema combina l’utilizzo di una caldaia a condensazione e di una pompa di calore ibrida, ottimizzando il funzionamento in base alla temperatura esterna.

In questo articolo, vogliamo riportare i vantaggi che un sistema ibrido ha in termini di risparmio, flessibilità, confort e minor impatto ambientale.

La caldaia ibrida con pompa di calore offre numerosi vantaggi per un impianto di riscaldamento domestico:

  • Aumenta il valore della casa: sostituendo il vecchio sistema con uno ibrido, è possibile migliorare l’efficienza energetica della casa ed aumentarne il valore fino al 12%.
  • Permette l’accesso agli incentivi statali: sostituendo una vecchia caldaia con quella ibrida, è possibile accedere agli incentivi fiscali previsti dalla legge.
  • Incentiva l’autoconsumo: utilizzando l’energia prodotta dai pannelli solari, è possibile ottimizzare i consumi di energia e godere di ulteriori vantaggi economici ed ecologici.
  • Svincola il proprietario dal condominio: con la caldaia ibrida Daikin, è possibile effettuare lo scarico dei fumi a parete e liberare il proprietario da canne fumarie condominiali.

Come funziona un sistema ibrido

Grazie al sistema di controllo elettronico brevettato Daikin, il sistema ibrido per il riscaldamento Daikin Altherma H Hybrid consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Quest’ultima modalità caratterizza il vero funzionamento ibrido del sistema in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico.
Il risultato finale è una efficienza stagionale superiore del 35% rispetto a una caldaia a condensazione!

Quali sono i principali aspetti da considerare quando si valuta l’installazione di una caldaia ibrida con pompa di calore?

Convenienza economica: grazie alla combinazione di tecnologie diverse, una caldaia di questo tipo permette di ridurre i costi di riscaldamento fino al 50% rispetto ad una caldaia a condensazione tradizionale, con un ulteriore risparmio se si sfrutta un impianto fotovoltaico.
Inoltre, grazie agli incentivi per la riqualificazione energetica, è possibile risparmiare anche sui costi finali dell’installazione.
Aspetto ecologico: una caldaia ibrida con pompa di calore riduce al minimo l’impatto sull’ambiente, grazie alla combinazione di tecnologie che permettono di ridurre le emissioni di CO2.

Quali sono le soluzioni Daikin per un impianto di riscaldamento ibrido?

  • Altherma H Hybrid: Si tratta di un sistema completo dotato di caldaia a condensazione a gas e pompa di calore elettrica. Grazie alla combinazione di queste due tecnologie, il sistema garantisce massime prestazioni ed efficienza energetica, riducendo al minimo gli sprechi.
  • Integrazione della caldaia con sola unità esterna Altherma H Hybrid: Nel caso in cui il proprietario fosse già in possesso di una caldaia a condensazione ma si vuole passare ad un sistema ibrido, è possibile verificare la conformità della caldaia ed integrarla con un’unità esterna Altherma H Hybrid. In questo modo, è possibile beneficiare di tutte le vantaggiose funzionalità di un sistema ibrido Daikin.
  • Altherma R Hybrid: Questo sistema ibrido di riscaldamento consente anche il raffrescamento e seleziona in modo automatico la modalità di funzionamento più conveniente, in base alla temperatura esterna, ai prezzi dell’energia ed al carico di riscaldamento interno. La pompa di calore ibrida Daikin Altherma R Hybrid garantisce il massimo risparmio energetico e l’impatto ambientale ridotto al minimo.
  • MultiHybrid: grazie a questa soluzione, si puo’ avere il Riscaldamento ibrido, la produzione di Acqua Calda sanitaria e il raffrescamento ad aria ad espansione diretta tramite la gamma di prodotti BluEvolution di Daikin. Tutto alimentato da un’unica unita’ esterna.

Eco Solution è specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale e, grazie alla collaborazione con i propri partner, è in grado di identificare le esigenze specifiche di ogni situazione, proponendo soluzioni personalizzate e convenienti, in grado di garantire il massimo risparmio energetico e un’alta efficienza. Questa è la nostra filosofia.

In tale contesto, le soluzioni ibridi di Daikin rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un riscaldamento efficiente ed economico, ma anche ecologico e sostenibile. Grazie alla combinazione di tecnologie innovative, questo sistema permette di ridurre i costi dell’energia, aumentare il valore dell’immobile e minimizzare l’impatto sull’ambiente. Inoltre, il sistema è estremamente compatto, semplice e veloce da installare, il che lo rende perfetto per chiunque desideri migliorare il proprio sistema di riscaldamento senza dover sostenere costi eccessivi.

Miglioriamo il tuo benessere

Via S. Gennaro, 28, 60027, Osimo (AN)

071 720 2175

info@ecosolutionsrl.it

© 2022 Eco Solution Srl – P. Iva 01676610676 - Powered by Fuel31